2013-09-15-endurance

  ENDURANCE 2013-09-15

 2013-12-11-Natale-mercatino

   MERCATINO DI NATALE

 2014-02-19-investitura 8 nuovi soci

  INVESTITURA  8 NUOVI SOCI

 2014-06-25-serata x la charter

CHIUSURA  E CHARTER - 2014-06-25

 2014-09-14-endurance-alzate

   ENDURANCE 2014

 2014-09-17-apertura anno

   APERTURA ANNO  2014-09-17 E NUOVO SOCIO

 2014-12-19-Cena di Natale

   NATALE 2014

 2015-03-26-sant'ilario-club lions

2015-03-26-SANT'ILARIO-Visita GOVENATORE- Melvin Jones ad    IVANO BOLONDI

In occasione della visita del Governatore al Lions Club S.Ilario d' Enza è stato invitato Ivano Bolondi per l'assegnazione della Melvin Jones .La Melvin Fellowship, che prende il nome dal fondatore del Lions Clubs International, è una onorificenza e non un premio ed è stata creata per dare il più alto riconoscimento alla dedizione delle singole persone al servizio umanitario. Per questa circostanza il club di Sant'Ilario, visto il legame di amicizia di due nostri soci con Ivano Bolondi, ha invitato gli stessi come rappresentanti del nostro club. Il Governatore ha parlato di molti argomenti legati al territorio ed ha apprezzato  l'interscambio col nostro club. La serata si è svolta all'insegna della cordialità dimostrando affiatamento e tanta simpatia fra i componenti del Club. C'è stato lo scambio dei "guidoncini" e come club abbiamo donato il nostro libro fotografico sulla prima chiusura d'anno con l'ingresso dei primi soci unitamente ad omaggi floreali. C'è stata data disponibilità ad organizzare la nostra prima gita sociale a Zibello ed abbiamo calorosamente invitato i membri del Club a partecipare alle nostre future attività. 

 2015-03-25-relatore sul cibo

RELATORE  sul  CIBO

 2015-04-08-investitura socio

  SOCIO PITTORE -  FRIGERIO DAVIDE

 2015-06-20-chiusura

  CHIUSURA ANNO 2015

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 2015-10-21-Serata sugli "Angeli"    http://www.angelologia.it/cabala.htm

La Sig.Carmen Borzone  appassonata  ricercatrice di testimonianze sull'esistenza degli ANGELI  ci ha incuriosito e  interessato con molte teorie 

sulle influenze che  gli angeli hanno nella nostra vita. Riferimenti all'angelo custode di ciascuno e  alla cabala ebraica ci hanno introdotto in un mondo del tutto sconosciuto e per molti versi incredibile. Ognuno di noi è libero di credere alle teorie, all'albero della vita, al proprio angelo custode al quale ci possiamo sempre rivolgere. Per curiosare o approfondire il tema possiamo andare al seguente       link .

 2015-11-18-Serata sui "Diavoli"

  SERATA SUI DIAVOLI - Padre Bonacina ci ha introdotto in una problematica molto forte che non ci aspettavamo. Il diavolo nelle sue manifestazioni è anche peggio di come ci viene prospettato comunemente.  

Il tema dei Demoni è stato affrontato attraverso l’analisi di grandi opere artistiche da Padre Bonacina, grande storico che ha ricoperto per molti anni la Presidenza del Liceo Classico presso il Collegio Pontificio Gallio di Como. Alcuni dei grandi artisti analizzati che hanno rappresentato l’inferno sono Giotto con il Giudizio Universale della Cappella degli Scrovegni a Padova, Michelangelo con il famosissimo affresco della Cappella Sistina in Vaticano. Il relatore ha concluso il suo intervento con una interessante spiegazione della facciata della Basilica di Santa Maria Assunta a Torcello nella laguna di Venezia. La serata si è conclusa con l’intervento di alcuni ospiti . (A.C.)

 2015-12-16-Cena di Natale

  NATALE 2015   

 

 2016-01-27-Serata col Governatore

  SERATA COL GOVERNATORE

 2016-02-13-Serata col "Mago"

In occasione del CARNEVALE ogni anno cerchiamo di incontrarci in un clima di allegria e spensieratezza come vogliono i festeggiamenti del carnevale. Visto il notevole successo di un passato incontro con il Mago VALERY abbiamo voluto riproporlo a tutti i nuovi soci che sono entrati a far parte del nostro club. Alcuni  soci  conoscendo  la bravura di questo artista hanno  portato  i nipoti  che,  stupefatti e  affascinati dai  numeri,  ne  hanno  applaudito le performace. Impossibile descrivere quanto ci è stato mostrato  ma alcuni esempi ci hanno veramente stupiti: scatole sigillate contenenti prodotti indicati da noi, carte da noi firmate che ricomparivano firmate e piegate sul sedile della sedia dove un socio è sempre rimasto seduto. Impossibile ricordare tutti gli esempi, ma sicuramente Valery verrà ancora ad allietarci in altre occasioni.  

 2016-02-26-Serata dal Socio

P1080185-002-ritr

SERATA DAL SOCIO

Una bellisima serata conviviale alla quale tutti hanno contribuito per un buon risultato.

I padroni di casa si sono profusi offrendo una  generosa ospitalità veramente  di qualità.

La serata oltre a rendere sempre più affiatato il gruppo dei soci è stata costruttiva perchè siamo riusciti a risolvere e sviluppare  tutti i punti indicati nell'ordine del giorno in modo  approfondito  ma  quasi in leggerezza. 

E' doveroso ringraziare i nostri soci Maccabruni che ci hanno regalato una serata veramente piacevole.  Tutti  attendiamo la prossima occasione!!! 

 

 2016-03-17-serata sui templari

P1170106-001-rid

 2016-04-18-Serata con l' "esorcista"

Don Roberto ci ha parlando senza interruzioni per un  tempo rigidamente da lui stesso stabilito, offrendo riflessioni sul bene, sul male, sui pericoli di pratiche esoteriche, che spesso coinvolgono persone di diverse età e vari livelli. Stiamo attenti a non vedere il demonio dappertutto. Una buona metà di quanti lo interpellano presenta disturbi legati alla frequentazione di maghi, fattucchiere, cartomanti.

Il mondo della magia è rischiosissimo        

 2016-05-20-Serata col Prefetto

 IL PREFETTO

Il Prefetto di Como Dott. Bruno Corda nella serata del   20 maggio   ci ha coinvolti con informazioni di grande attualità. Ci ha relazionato sul tema del Terrorismo  presentato come  l'aspetto dei Demoni del nostro tempo.

Ci ha parlato poi, del grande problema legato all'immigrazione che in questi ultimi anni è diventato soprattutto quello dell'accoglienza e dell'integrazione.

Il Prefetto  ha voluto sottolineare che nelle città del Nord Italia mediamente la percentuale degli extracomunitari raggiunge la  quota  del   14%-15% della popolazione, fino a raggiungere la percentuale del 40% in alcune scuole dell’obbligo.

Lo sforzo, quindi, delle Amministrazioni è quello  di trovare una soluzione all’inserimento nella società civile di questi gruppi,  che in alcune realtà potrebbe  creare tensione sociale.

 2016-05-28-intermeeting-Don Bosco

P5280188-001
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 2016-05-28 Intermeeting -Lions Club - Castelnuovo Don Bosco-

 2016-06-22-Chiusura annata

 2016-06-22 Al ristorante "Grillo" c'è stato il passaggio delle cariche e la chiusura dell'annata lionistica 2015/2016.

La serata è iniziata con un gustoso antipasto preparato nel vecchio locale cantina. Uno scenografico allestimento con le bottiglie illuminate da fari di luce rossa ci ha offerto un meraviglioso e insolito colpo d'occhio. Poi con il tocco di campana è iniziata la serata. Ci è stato portato il primo piatto che ha stupito per la raffinatezza e poi un pesce altrettanto  gustoso e infine un fresco dessert  di frutta. Durante la cena tutti sono stati coinvolti in piacevoli discorsi e, prima del caffè, ecco il pssaggio di consegne. La Presidente uscente Antonella Crippa ha ricordato le tappe del suo mandato, ringraziando tutti i soci per il lavoro svolto  insieme. Poi la neo Presidente Camilla Sabattini ha parlato brevemente delle sue idee e infine ci sono stati gli omaggi floreali e augurali col classico ferro di cavallo.