IL NOSTRO CLUB

Il nostro Club è nato  il giugno del 2010 come Satellite del "Saronno del Teatro".

Promotore Renato Bertola iscritto al "Lions club Saronno del Teatro" che ha voluto coinvolgere gli amici, legati dal comune interesse per il mondo del cavallo e dell'equitazione sportiva più in particolare. Scomparso improvvisamente e prematuramente nel 2012, i soci tutti del "Satellite" anzichè disperdersi, hanno voluto perseguire il suo sogno ed ottenere la Charter che, nel maggio del 2014, ha sancito la nascita del "Lions Club Capiago Intimiano " .

Sin dal 2010  tutti i soci, forti  dei solidi legami di amicizia che li ha uniti, hanno promosso iniziative che li ha visti spesso sul "campo" per raccogliere fondi a favore delle urgenze sia del territorio che mirate "ad personam".

La partecipazione ai mercatini, l'organizzazione di serate teatrali o di cabaret, eventi sportivi ed altro, ha creato una squadra solida in grado di progettare e organizzare in seguito, grandi eventi di vario genere legati, ma non solo, dal filo conduttore del cavallo.

Fin dal primo anno - sett 2010 - viene organizzata la Gara di Endurance (FISE), tappa del campionato Regionale della categoria. . Questa Gara è diventata negli anni un importante evento che coinvolge con grande impegno organizzativo oltre ai soci (in primis), anche abitanti, Enti, Comuni limitrofi, Associazioni, sponsor, e riesce a dare sempre più visibilità ai Lions Clubs con la presentazione di quanto viene promosso non solo a livello locale, ma anche nazionale e internazionale :

                            le iniziative più conosciute

        oltre a :raccolta occhiali -vaccinazione contro il morbillo- 

                    cani guida per non vedenti- ecc. 

 

In queste righe abbiamo presentato brevemente il nostro gruppo che condivide la nostra idea di "WE SERVE", (motto dei Lions) con la capacità dei componenti di rimboccarsi le maniche e operare attivamente  pensando e realizzando piccoli e grandi progetti.                  

Ci riteniamo un po' diversi da altre tipologie di associazioni solo perchè quello che ci accomuna deve essere sempre vicino alla vita reale senza desideri di preminenza o di visibilità personale, ma nemmeno pietismi che inducano a scelte poco valide.