A.E.R.E. è un nostro services storico. Ogni anno riserviamo una quota per sostenere questa attività di aiuto per disabili.

June 01, 2019

Domenica 2 giugno si è svolta la festa per il 20°anniversario di vita dell'associazione. Moltissimi i partecipanti sotto il tendone dove si addestrano i ragazzi con i cavalli. Un'organizzazione perfetta. Ottimo e abbondante il rinfresco generosamente offerto dai  volontari e dagli operatori che operano nell'associazione culminato in una grande e deliziosa torta. Ringraziamenti ai volontari e tanta musica con balli country hanno animato il pomeriggio.

MANIFESTAZIONE per il LYONS DAY

La festa del LIONS DAY organizzata da 4 Club Lions

April 06, 2019

COGLI IL TUO BIGLIETTO FORTUNATO.

Lotteria a favore dei 100 anni dell' LCF

March 27, 2019

ADOTTA UN ANZIANO

serata con aperitivo h.19:30 e proiezione del film "Tutto quello che vuoi"- dalle 20:30

March 13, 2018

La Consulta e il Comune di Capiago Intimiano stanno iniziando qualcosa di innovativo e di considerevole impatto sociale. La Sfida è quella di promuovere nel Comune un Progetto di Volontariato Sociale che consenta di contribuire almeno in parte al miglioramento del servizio di assistenza alla persona anziana fragile e di favorire un percorso di arricchimento umano, specialmente per i nostri giovani. Per coinvolgere la popolazione si propone una serata con aperitivo e proiezione del film "TUTTO QUELLO CHE VUOI" presso il Caffè-Bistot "il Melograno" di Capiago  (via per Alzate, 10) La partecipazione è libera e ci si augura di vedervi numerosi.

APERITIVO del Lions Club Capiago Intimiano - al Caffè-Bistrò "IL MELOGRANO" di Capiago Intimiano

Iniziative nel corso della Settimana nazionale sul diabete

November 22, 2017

Il Presidente Mario Maccabruni, interrompendo per un attimo l'intrattenimento ha parlato del lavoro da farsi (che durerà certamente un paio di anni) per migliorare e tenere sotto controllo tutte le problematiche legate al diabete  molto spesso una malattia poco considerata o addirittura non nota ai soggetti e di notevole impatto sulla società per le sue molte e varie complicazioni. Il Dott.Antonelli ha portato dei pieghevoli illustrativi con regole e preziosi promemoria d'uso. La mostra del nostro socio Davide Frigerio ha fatto  da apprezzatissima cornice alla serata animata anche da ospiti esterni al nostro gruppo Lions. Alcuni ospiti sono intervenuti per passa parola cosa che va nella direzione prefissataci di operare sempre nella maggior apertura e informazione verso il territorio sugli scopi e  i services dei nostri interventi. L'aperitivo ricco e di ottima qualità  ci ha accompagnato piacevolmente  e il tutto si è concluso verso le 21:00 .                                                                                                                                                                                                                                                         

GIMCANA al "Grillo" - A.E.R.E.

October 14, 2017

Oggi in una splendida giornata quasi estiva si è svolta la gara di chiusura del corso di ippica del Grillo e in questo contesto si sono impegnati anche tre ragazzi dell'ippoterapia dell'A-E.R.E..Lo scopo evidente era quello di inserirli in un contesto normale per far vivere loro le tensioni di una vera gara .Uno di loro la notte non è nemmeno riuscito a dormire.Si sono impegnati molto e la loro coordinatrice Stella non ha perso occasione per incoraggiarli dicendo che tutto doveva comunque servire per vivere una giornata divertendosi senza la paura della competizione.Alla fine la loro gioia è esplosa con festosi saluti agli spettatori che li hanno molto applauditi  Il nostro compito è sato quello di documentare fotograficamente alcune fasi per mostrare anche agli altri soci Lions quanto bene può fare il nostro services di sostegno.

September 16, 2017

La giornata si è svolta con un tempo splendido che ha fatto capricci solo durante le fasi di premiazione. Il terreno di gara era moto bagnato per la pioggia copiosa del giorno prima e questo è stato un piccolo e imprevedibile problema risolto senza troppi disagi. I premi sono stati importanti e molto numerosi grazie al generoso contributo di tutti gli sponsor che ci auguriamo di mantenere ed ampliare per l'evento del prossimo anno.

Da vedere anche la pagina della premiazione oltre a quella degli sponsor.

I partecipanti provenivano da ben 10 regioni e sono stati 82, un risultato veramente molto apprezzabile.

ADOTTA UN ANZIANO

Server del centenario - Lions Club Capiago-Intimiano

May 24, 2017

La Consulta Comunale dei Servizi Sociali e della Famiglia presenta questo progetto proposto dal nostro socio Lions Dott. Alessandro Antonelli. L'iniziativa nasce dall'esigenza di promuovere sul nostro territorio un Progetto che consenta di contribuire almeno in parte al miglioramento del servizio di assistenza alla persona anziana e di favorire un percorso di arricchimento umano con l'intervento diretto dei nostri giovani perchè gli stessi comprendano l'alto valore sociale che gli anziani rappresentano. Per approfondire GLI OBIETTIVI,  I DESTINATARI, L'ARTICOLAZIONE DEL PROGETTO E DELLE ATTIVITA', I RUOLI SPECIFICI, TEMPI E DURATA DEL PROGETTO occorre rivolgersi all'Ufficio dell'Assistente Sociale:

Dott.ssa Donatella Girgi tel. 0314630333 -    e-mail: servsociali@comune.capiago-intimiano.co.it

INTERMEETING PIEMONTE

April 13, 2017

Due giornate per mostrare agli amici del Club piemontese Lions Castelnuovo Don Bosco che ci avevano accolti da loro il 14 aprile u.s. alcune delle nostre eccellenze. Un programma ricco e articolato che va dal Museo del legno alla Basilica di  Galliano il sabato 13 e S.Abbondio, S.Fedele, Duomo,  Broletto, funicolare x Brunate e pranzo vista lago domenica14

March 29, 2017

Il Lions Club Seregno Aid 108 Ib1 con sede in Seregno (MB) in collaborazione di UN Water agenzia per il diritto all’acqua di Onu, in auspicata collaborazione dei Lions Club, il patrocino di Fla (Fondazione Lombardia Ambiente) e del Comune di Seregno, in concomitanza con la giornata mondiale dell’acqua 2017 ha organizzato la prima edizione del “World Water Day 22 Marzo 2017 Photo Contest” per sensibilizzare l’attenzione del pubblico sulla questione critica dell’acqua nella nostra era, con occhio di riguardo all’accesso all’acqua buona.

Il ricavato del progetto verrà destinato alla fornitura di sistemi di potabilizzazione per le comunità bisognose di “acqua per la vita”.

     

INTERMEETING LIONS CLUB-"CASTELNUOVO DON BOSCO"

Ns.visita sociale in Piemonte

May 27, 2016

Partenza sabato 28 maggio . nel primo pomeriggio. Dopo l'incontro e i saluti con i soci del Lions Club Castelnuovo Don Bosco siamo stati accompagnati per una visita del luogo, poi la cena e il pernottamento. Domenica 29 maggio visita ai musei dei Colli di Don Bosco poi pranzo e visita all'Abbazia di Vezzolano. Molto interessante il museo del restauro dove ci sono state date molte informazioni riguardanti tecniche, colori, precisione e conservazione. Siamo stati poi accompagnati per una visita al presepe, orgoglio del luogo visto che si tratta di un'opera impegnativa realizzata dalla Sig.a  Anna Rosa Nicola  che ci ha mostrato i tanti particolari che lo rendono speciale.

SERATA DEGLI AUGURI

Un ristorante diverso dal nostro istituzionale dove abbiano cenato in allegria su un lungo tavolo.

Prima del dolce il gioco del peso del salame che ha coinvolto anche ospiti degli altri tavoli, compreso quello di una laureanda in festa. Alla fine tanti tanti auguri pronti per le prime riunioni del prossimo anno

A.E.R.E. - "LA TERAPIA PER MEZZO DEL CAVALLO"

November 22, 2016

La serata del 23 novembre aveva come tema :

                “LA TERAPIA PER MEZZO DEL CAVALLO (T.M.C.).

    Potenzialità, organizzazione e risultati. L’esperienza di A.E.R.E. onlus”.

 

Relatori della serata sono stati alcuni “addetti ai lavori” di A.E.R.E. ed educatori dei Centri che frequentano la struttura ormai da circa 16 anni. 

APERTURA ANNATA 2016/17- VIOLINO - VIOLONCELLO

October 17, 2016

Il 18 ottobre 2016 si è tenuta, presso il Ristorante il Grillo di Capiago Intimiano, la serata di apertura dell’annata Lionistica 2016/2017 che ricade sotto la Presidenza di Camilla Sabatini.

Ha aperto la conviviale la relazione dell’Officer Distrettuale, Gabriele Necchi,  per il “Servizio cani guida dei Lions” che ha sede a Limbiate (MB)

Successivamente, la serata del Club è stata allietata dall’esibizione sublime di Sofia Mantovani al violino e Asja Mosconi al violoncello, studentesse modello e molto impegnate del Liceo Coreutico Musicale Giuditta Pasta di Como.

Il Lions Club Capiago Intimiano così si è collettivamente augurato un' annata piena di stimoli nella condivisione dei progetti finalizzati ai service programmati.

October 17, 2016

All'inizio della serata  di apertura dell'annata lionistica 2016/17, nella sua relazione, l’Officer Distrettuale Gabriele Necchi per il “Servizio cani guida dei Lions” che ha sede a Limbiate (MB), ha compiutamente illustrato come il connubio fra i Lions e i cani guida sia frutto di un lungo ed emozionante percorso che non potrà mai finire per l’alto valore sociale ed umano di far “rivivere” un non vedente. Questo percorso costituisce l’importante service di tutti i Lions italiani dichiarato di interesse nazionale e permanente.

La struttura di........

1 / 1

Please reload

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

GARA DI ENDURANCE 2016

September 17, 2016

E' arrivato il giorno del grande “service” dell’anno  per il Lions Club Capiago Intimiano:

                                         ENDURANCE 2016

Per i non addetti, l’Endurance è  lo sport equestre più diffuso al mondo. Le competizioni consistono in corse di  resistenza su percorsi di varia natura e distanze che variano dai 30 ai 160 km a seconda delle categorie.

Pare che I cavalli più indicati per questo sport siano quelli Arabi e gli Anglo-arabi

TORNEO DI BURRACO e SCALA 40

June 08, 2016

Il torneo di Burraco, e quest'anno per la prima volta anche di scala quaranta, ci ha consentito la raccolta fondi da destinare all'A.E.R.E., (associazione di ippoterapia rivolta ai GIOVANI disabili per un recupero psico-fisico).

L'A.E.R.E. è anche destinataria di un nostro service permanente che consente ad alcuni ragazzi di poter usufruire del servizio per due anni 

UN'ALTALENA PER BAMBINI DISABILI

May 24, 2016

Su un giornale locale (Erba)  un articolo  comunica e  ringrazia il ns. club per la speciale iniziativa di  donare al Comune di Alzate Brianza (dove ogni anno, subito dopo la Festa della Madonna di Rogoredo, si svolge la nostra gara equestre di Endurance), un'altalena per bambini disabili. E' un'iniziativa che abbiamo condotto nello spirito del ns.club. Vogliamo infatti preferibilmente agire sul territorio per alleviare sofferenze o disagi della società locale 

UNA DOMENICA PER LA SOLIDARIETA'-DEFIBRILLATORE

May 17, 2016

Festa "Cavalli e cavalieri" organizzata per una raccolta fondi destinati a dotare il comune di Alzate Brianza di un defiibrillatore. 

LA SEDUZIONE DELL'ALTROVE - SENEGAL

October 23, 2012

Serata con le relatrici  Giulia  e            che ci hanno raccontato la loro esperienza in SENEGAL         

La Scuola Diritti Umani, che abbiamo frequentato, organizzata dal Coordinamento Comasco per la Pace e dall’Associazione Onlus I Bambini di Ornella ci ha dato la possibilità di vivere un’esperienza formativa in un Paese in Via di Sviluppo nel continente africano, il Senegal

Siamo state onorate di potervi raccontare come questa permanenza ci abbia lentamente sedotte ed arricchite.

                                                                                                                                             continua

Please reload