2019-05-19 - Inaugurazione del Castello di Intimiano, con il suo parco, e la nuova biblioteca -

Qui ora dovremmo avere la nostra nuova sede operativa.

Una giornata di pioggia che non ha fermato la voglia dei cittadini di vedere riportato a nuovo splendore un luogo a lungo rimasto quasi in abbandono. L'affluenza è stata inaspettata e la sorpresa, per chi non conosceva questo luogo, è stata  incredibile e la volontà di renderlo  qualcosa di utile per la comunità è encomiabile. La ristrutturazione a tempo di record eseguita in modo accurato e intelligente è stata veramente molto apprezzata. Si sono alternati al microfono il sindaco Sandro Vergani, gli architetti Ortalli, il tecnico del Comune che ha seguito l'iter e  l'arch. De Nobili.

Sicuramente questo sarà un vivace luogo di incontro per gli abitanti di molti comuni della zona. Il Parroco Don Enrico ha poi impartito la benedizione della biblioteca intitolata alla memoria del'Ing.Ettore Bianchi, nostro illustre concittadino, e infine il taglio del nastro eseguito dal Sindaco dei ragazzi. (una bella iniziativa questa di un mini sindaco che andrebbe maggiormente diffusa) Ci sarebbe tanto da dire, ma forse è meglio fare un giro in una bella giornata di sole per poter apprezzare e vivere al meglio tutti gli spazi, parco compreso .

Nonostante la grande affluenza tutto si è svolto con precisione, frutto evidente di una accurata organizzazione. Da sottolineare l'abbondante e vario buffet offerto dal Sindaco Vergani e curato dal ristorante Da Rosa.         E se siete degli amici curiosi vi invito  QUI